PROCEDURA DI ACQUISTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO


Preso atto della condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito.Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di APERITIVO SICILIANO, sia nel caso di Vendita Diretta che nel caso di Vendita Intermediata. Nel caso di Vendita Intermediata APERITIVO SICILIANO riceverà il pagamento in nome e conto del partner, rimanendo dunque sempre estranea al rapporto tra il Partner e l’Utente.A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. In caso di offerte a tempo (flash-deal), la merce potrà essere spedita all’Utente successivamente alla scadenza della stessa. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente APERITIVO SICILIANO, inviando una email a info@aperitivosiciliano.it al fine di consentire a APERITIVO SICILIANO di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: con e senza account PayPal, con bonifico bancario o contrassegno (costo 6 euro).
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce: in questo caso APERITIVO SICILIANO provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini. Nel caso di Servizio In Abbonamento, l’Utente autorizza APERITIVO SICILIANO a procedere all’addebito periodico del corrispettivo sulla carta di credito o prepagata. A tale riguardo, l’Utente dichiara e garantisce la disponibilità della somma necessaria al pagamento del corrispettivo.Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo info@aperitivosiciliano.it . In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

6. SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI

APERITIVO SICILIANO è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti. APERITIVO SICILIANO non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio bancario (Braintree, una societa’del gruppo PayPal, Inc: clicca qui per maggiori informazioni su PayPal, Inc.). Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a APERITIVO SICILIANO l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, APERITIVO SICILIANO non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. APERITIVO SICILIANO non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.